Tetania latente

Tags:

Tetania latente

GENTILE DOTTORE NON SO PIU' COSA FARE !!!!!!! VADO SEMPRE DA NUOVI SPECIALISTI ALLA RICERCA DELLA VERITA'. . . . . . . MA. . . . . MIA FIGLIA HA 22 ANNI E' ED PROSSIMA ALLA MINI LAUREA. . . . E' MOLTO CARINA E TANTO SOLARE ED ASSIME AGLI ALTRI FIGLI SONO PER ME E MIO MARITO DEI TESORI INESTIMABILI!!!! LA MIA E' UNA FAMIGLIA MERAVIGLIOSA!!!!!!!!! . . . . E' DA SEI ANNI CHE A MIA FIGLIA OGNI TANTO LE VENGONO DEGLI SPORADICI EPISODI DI CONTRATTURA DOLOROSA DEI MUSCOLI DEGLI ARTI, SPECIE NELLE MANI CHE ASSUMEREBBERO UN ATTEGGIAMENTO DI TROSSEAU, DELLA DURATA ANCHE DI UN'ORA E SI ACCOMPAGNANO A TURBE RESPIRATORIE CON IPERPNEA. NON SI VERIFICANO TURBE DELLA COSCIENZA E/O DELLA VIGILANZA. QUESTE CONTRAZIONI SI ESTENDONO IN TUTTO IL CORPO, COMPRESO IL VISO. . . . COME DIVENTA!!!!! E CHE DOLORI!!!!INQUEL MOMENTO MIA FIFLIA RIFERISCE SI SENTE TUTTO UN FORMICOLIO MA NON RIESCE A NUOVERSI ED E' COME SE FOSSE DI CARTAPESTA, CIOE' CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO SI DEBBA ROMPERE!!!! L'ULTIMA VOLTA (IL MESE SCORSO) LE SI E' OFFUSCATA ANCHE LA VISTA E LE DOLEVA LA TEMPIA SIX. POI CON DELLE GOCCE DI XANAS (15GG) A POCO A POCO QUASI DOPO UN'ORA E' RITORNATA NORMALE, MA E' RIMASTA CON IL MAL DI TESTA E TUTTA INDOLENZITA COME SE SI FOSSE SCONTRATA CON UN AUTOVEICOLO!. HO INTERPELLATO VARI MEDICI INTERNISTI E NEUROLOGI, ABBIAMO FATTO LA RM ENCEFALO ED E' RISULTATA NEGATIVA, L'EEG NEL SONNO ED E'RISULTATO NEGATIVO, ANCHE L'EEG SVEGLIA E' RISULTATO NEGATIVO. DI RECENTE HO INTERPELLATO UN NEUROPSICHIATRA, VISITANDOLA HA RIFERITO: -OBIETTIVITA' NEUROLOGICA NELLA NORMA, TRANNE POSIVITA' DEL SEGNO DI CHOVSTEK. L'INTERVISTA PSICHITRICA E' RISULTATA NEGATIVA( A POSTO) CONCLUSIONE:SOSPETTA SPASMOFILIA SI CONSIGLIA DI ESEGUIRE ELETTROMIOGRAFICO PER LA TETANIA LATENTE OLTRE AD ALCUNI ESAMI DI SANGUE. . . . . ESEGUITO L'ELETTROMIOGRAFICO E' RISULTATO : QUADRO ELETTROFISIOLOGICO COMPATIBILE CON UN QUADRO DI TETANIA LATENTE +++ DIFATTO L'APPLICAZIONE DI UN BRACCIALE MANOMETRICO ALL'ARTO SUP. DX, A PRESSIONE 180MMHG, HA INDOTTO, DOPO APPENA 30'' LA COMPARSA DI UNA ATTIVITA' MOTORIA, DAPPRIMA SI SONO ATTIVATE UNITA' MOTORIE SPORADICHE, POI SI E' OSSERVATO UN RECLUTAMENTO PROGRESSIVO FINO A CONFIGURARE UN VERO E PROPRIO QUADRO INTERFERENZIALE. CONTEMPORANEAMENTE SI E' MANIFESTATO CLINICAMENTE UN FENOMENO DI TROUSSEAUX. LENTO RITORNO ALLE CONDIZIONI BASALI AL RIPRISTINO DELLE NORMALI CONDIZIONI DI CIRCOLO. ESAMI DI SANGUE : SODIEMIA 141 POTASSEMIA 4, 7 CLORO EMATICO 98 CALCEMIA 5, 0MAGNESIO EMATICO 2, 5 PARATORMONE (PTH) 34, 9 SIDEREMIA 195 * CREATININEMIA 0, 60 GLICEMIA 84 ERITROCITI RBC 4, 19 EMOGLOBINA 13, 40 EMATOCRITO HCT 38, 00 MCH 32, 00 * LEUCOCITI (WBC) 9, 96 RIMANE ANCORA DA ESEGUIRE( ESAME PRENOTATO PER LA PROSSIMA SETTIMANA): L'ECOCOLOR DOPPLER DELLA TIROIDE ED ECOLINFONODI LATERO CERVICALI BILATERALI. QUESTO ESAME E' STATO ESEGUITO AD APRILE 2007 CON RISULTATO NEGATIVO. . . . . . . . IO NON SO PIU' COSA FARE. . . A QUALE SANTO RIVOLGERMI. . . . . . HO UN BISOGNO DISPERATO DI CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO A MIA FIGLIA E DI TROVARE LA SOLUZIONE PER FAR SI CHE NON ABBIA PIU' QUELLE ATROCI. . CRISI!! MI PUO' DIRE LEI QUALCOSA IN MERITO????? GRAZIE.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili