Thalassemia eterozigote

19 marzo 2006

Thalassemia eterozigote




15 marzo 2006

Thalassemia eterozigote

sono portatore sano di beta thalassemia e volevo porgli
la seguente domanda.
Per evitare di avere in certi momenti(comunmente quando sono sotto stress)il tipico pallore in viso. Ed il mutamento del bianco del occhio in giallastro esiste un medicinale da farmi sottoscrivere dal mio dottore per avere un miglioramento inmediato. ?
E vorrei sapere se ci sono alimenti che sarebbe oportuno non esaggerare e quali invece prediliggere?
cordiali saluti.

Risposta del 19 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


Non vi sono farmaci specifici. In generale, essendo già compromessa la produzione del sangue (emopoiesi), è bene fornire con l'alimentazione tutti i fattori necessari ad essa. Perciò l'alimentazione deve essere equilibrata e completa.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa