Tia o cervicale?

24 ottobre 2016

Tia o cervicale?

Tags:

22 ottobre 2016

Tia o cervicale?

Buon giorno,

lunedi mentre ero al bagno ho iniziato a sentirmi male, come se stessi per svenire e testa pesante e tutt’un tratto l’orecchio destro mi sembrava come se si attappasse, presa dall’agitazione poi ho iniziato anche ad avere il braccio destro molle e con formicolio.

Mi sono recata al pronto soccorso, hanno rilevato una pressione di 160/110 e 102 battiti cardiaci.

Soffro di ansia e attacchi di panico.

Mi hanno fatto un ecg esami del sangue tac alla testa e ecodoppler alle carotidi e valutazione neurologica

Tutte le analisi sono risultate negativi per patologia.

Mi hanno comunque preso appuntamento per una risonanza magnetica per la settimana prossima.

Ora mi è presa paura, ho dolore dietro al collo orecchio e mandibola destra, se tocco il dolore si accentua.

I dottori hanno escluso patologie gravi perché si sarebbero viste nella tac, ma mi faranno la risonanza per scrupolo.

Essendo molto ansiosa può essere qualcosa di grave? Oppure potrebbe essere cervicale? Visto che mi fa male la mandibola destra e l’orecchio e anche il collo ed gomito?

Una TIA si sarebbe vista dalla TAC?

Premetto che non ho perso conoscenza.

Cordiali saluti

Risposta del 24 ottobre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Gli esami sono tutti normali. I medici del P. S hanno chiesto anche la risonanza per massimo scrupolo. Prevedo che non si vedrà nulla nemmeno con la risonanza. Come dice lei, in quella occasione potrebbero " estendere " la risonanza fino alla colonna cervicale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare