Tic nervosi

01 marzo 2006

Tic nervosi

Tags:

23 febbraio 2006

Tic nervosi

Da diversi anni soffro di tic nervosi legati agli occhi, ad esempio strizzare le parpebre, sbattere le ciglia, e questo movimento in alcuni momenti aumenta di intensità facendo fatica a controllarlo. Ho notato che spesso aumenta soprattutto con l'avvicinarsi del cambio di stagione e ogni qual volta un evento nuovo modifica un po' lo stato emotivo o di tensione di vita personale e/o lavorativa (più frequeste per quest'ultimo).
mi sapete indicare qualche rimedio o settore medico in cui posso rivolgermi?
Grazie
Buon giorno

Risposta del 01 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

Possono esserle utili tecniche di rilassamento (tipo training autogeno o yoga) o una nuova tecnica che si chiama mindfullness.
Può rivolgersi a uno psicoterapeuta che conosca tali tecniche
dr palmieri

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno