Tireoglobulina

19 luglio 2012

Tireoglobulina

Tags:

17 luglio 2012

Tireoglobulina

Cosa comporta il valore della tireoglobulina alto?

Risposta del 19 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara lettrice,
I livelli di tireoglobulina nel sangue possono essere utilizzati come marcatori tumorali per alcuni tipi di cancro della tiroide. Livelli elevati di tireoglobulina nel sangue possono essere associati alla malattia di BAsedow-Graves. Nel morbo di Basedow l' Ipertiroidismo è causato da autoanticorpi contro il recettore TSH della tiroide.
Non avendo lei segnalato gli altri esami tiroidei è difficile capire come mai sia alto.
Un cordiale saluto

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?