Tireoglobulina

19 novembre 2006

Tireoglobulina

Tags:

13 novembre 2006

Tireoglobulina

la dottoressa di mia figlia 9 anni di circa 7-8-kg in sovrappeso le ha prescritto alcune analisi e abbiamo scoperto il valore S-Ab-anti Tireoglobulina con un valore di 170, vorrei sapere le cause di questo valore cosi' alto.

Risposta del 19 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

La figlia presenta una Tiroidite, iniziale, che deve essere immediatamente accertata e intervenire sulle cause che hanno provocato quel rialzo degli anticorpi antitiroglobulina. Questi sono provocati dal meccanismo chiamato mimetismo molecolare in cui il sistema immunitario compie un errore, oltre a produrre anticorpi contro l’agente patogeno, ne produce anche contro le cellule dell’organismo, in questo caso tiroide.
Questi anticorpi, lentamente ma inesorabilmente vanno a distruggere la tiroide.
Fortunatamente, lei ha avuto l’occasione di rilevare l’inizio di questa patologia autoimmune e poter intervenire in maniera tempestiva.
Tenuto conto della giovane età della figlia, l’intervento deve essere rapido, in modo da rilevare l’agente patogeno che ha innescato questo meccanismo mettendo in moto l’errore, portarlo via, in modo da impedirgli di continuare a stimolare la produzione di quegli anticorpi.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario