Tiroide

10 giugno 2008

Tiroide

Tags:

10 giugno 2008

Tiroide

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese a questa parte mi sento sempre stanca. Facevo sport anche a livello agonistico ed ora faccio fatica a salire un piano di scale, ero sempre molto attiva ed ora, facendo molte meno cose, sono sempre particolarmente stanca. Ho difficoltà a concentrarmi nello studio e faccio fatica a mettere a fuoco gli oggetti, fra cui anche le linee del libro che devo leggere. Ho sempre avuto la pressione a 120/80 ed ora me la ritrovo a 100/65, la sera ho sempre febbricola (37-37. 2) e mi sento sempre la testa "leggera".
Da un po' di giorni, poi, ho sempre nausea, faccio molta fatica a mangiare per mancanza totale di appetito e ho perso 4kg in 10 giorni. Dulcis in fundo, per quanto riguarda il ciclo sono sempre stata un orologio svizzero, sia quando non prendevo la pillola, sia ora (prendo Arianna da oltre un anno e mezzo) e adesso ho perdite intermestruali.
Può trattarsi di problemi di tiroide? ho fatto un'eco di controllo perchè avevo un nodulo. Il nodulo è raddoppiato (ora è 11mm) e ne sono venuti fuori altri 7-8 di circa 4 mm. Gli esami del sangue riportano questi valori:
FT3: 5, 96 pmol/L
FT4: 16, 52 pmol/L
TSH: 2, 11 mIU/L
Ho prenotato una visita endocrinologica, ma intanto gradirei un vostro responso per poter stare un po' più tranquilla ed avere, magari, un consiglio. Grazie mille.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario