Tiroide?

04 luglio 2008

Tiroide?

Tags:

01 luglio 2008

Tiroide?

caro Dott a volte sento il mio cuore battere troppo forte, sia come frequenza cardiaca che come forza dei battiti. mi sono accorto che capita spesso quando cambio posizione come da quando sono sdraiato mi alzo velocemente, e anche al contrario, e dopo aver mangiato. a volte lo sento battere cuore anche senza appoggiarci sopra la mano. poi ho costantemente la pelle secca, soprattutto sulle spalle. credo che ho la pressione alta anche se mi sono sottoposto ad un esame di 24 ore con ecodoppler?? che non ha rivelato niente di anormale. io personalmente credo che il tutto sia dovuto ad un leggero scompenso tiroideo, anche se non sono qualificato per saperlo. a quale specialista mi devo rivolgere?

Risposta del 04 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO FARAGONA

La tachicardia è una delle manifestazioni dell'iperfunzione tiroidea. E' facilmente individuabile mediante il dosaggio degli ormoni tiroidei. Comunque non escluderei altre possibilità. Si rivolga al suo Medico curante con fiducia.

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare