Tiroide

10 febbraio 2006

Tiroide

Tags:

07 febbraio 2006

Tiroide

buongiorno, volevo chiederle una cosa sulla tiroide. L'anno scorso (ottobre '04- febbraio '05) ho avuto una Tiroidite di de quervain, trattata con 5 mesi di cortisone. Continua pero' a rimanermi un dolore di fondo alla tiroide, che ricorda tantissimo il dolore della tiroiditie che ho avuto.
Il mio endocrinologo diceche non è possibile, anche perche il TSH, T3 e T4 sono nella norma. Secondo lei puo' essere la tiroide? Eventualmente che cosa posso fare? cosa altro potrebbe essere?
La ringrazio molto!

Risposta del 10 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

"Secondo lei puo' essere la tiroide?" certamente, bisogna controllare chi provoca la Tiroidite, se è un virus e prende il cortisone, amplifica il virus, questo cresce a dismisura perchè lei ha abbassato le difese con il cortisone, bisogna sempre andare all'origine del problema, non aggredire il sintomo, ma curare l'agente eziologico.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario