Tiroide effetto colesterolo alto

21 gennaio 2006

Tiroide effetto colesterolo alto

Tags:

18 gennaio 2006

Tiroide effetto colesterolo alto

Da cinque anni ho un problema di ipotiroidismo curato con Eutirox 75 tutti i valori del TSH FT3 FT4 sono normali mentre prima di prendere l'Eutirox il mio colesterolo era arrivato a 300. . Un paio di mesi fà ho fatto le analisi di routine il mio colesterolo era 199 mentre HDL58 i trigliceridi 90. . . Tempo fà sono svenuta forse lo stomaco o un pò di stress e pressione bassa, rifaccio le analisi e mi ritrovo il colesterolo totale a 267, HDL 58 trigliceridi 85. Premetto che nelle feste ho potuto abusare di qualche dolce in più ma il motivo secondo lei è alimentare? o dipende dalla tiroide anche se i valori sono normali?come posso indagare?

Risposta del 21 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Può darsi che gli eccessi dietetici abbiano modificato i livelli di colesterolo, tuttavia dia anche uno sguardo agli esami per vedere se i valori tiroidei, pur rimanendo entro limiti normali, hanno subito diminuzioni di una certa entità.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario