Tiroide lenta a causa di farmaci?

22 febbraio 2008

Tiroide lenta a causa di farmaci?

Tags:

22 febbraio 2008

Tiroide lenta a causa di farmaci?

ho 43 anni sono alta 164 cm e peso 78 kg. sono in cura da una nutrizionista per tornare al peso forma ma nonostante io segua la dieta correttamente (1300 cal/die) non riesco a perdere peso. Ho i seguenti disturbi, stanchezza, brividi di freddo (anche sotto le coperte) irritabilità, ciclo mestruale molto abbondante i primi tre giorni (sospeso la pillola nel giugno 2007). ho fatto le analisi del sangue e tutti i valori sono nella norma ad accezione di colesterolo tot 249 HDL 65 LDL 159 e ferritina 23 (27-377). La nutrizionista dice che anche i valori della tiroide sono al limite TSH 3. 16 (0. 25-4. 00) FT4 1. 17 (0. 70-1. 70) e che questo potrebbe causare il mancato calo di peso. Le terapie seguite due anni benfluorex, clorazepato, metformina ecc che mi hanno fatto perdere e poi riacquistare con gli interessi 10 kg possono aver causato una ridotta funzionalità tioridea?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina