Tiroide vicino ipotiroidsmo

25 febbraio 2019

Tiroide vicino ipotiroidsmo

Tags:

11 maggio 2018

Tiroide vicino ipotiroidsmo

Buongiorno, ho 25 anni e faccio molta attività fisica. Ho una vita mediamente frenetica e non sto mai ferma, Mia mamma ha un nodulo alla tiroide e molta gente della mia zona ne soffre per mancanza di iodio. Dopo aver vissuto un anno al mare il mio valore tsh era perfetto. ora però ho : tsh 3. 98, ft4:11. 8, abtopo 11. 5, abtg 14. 7 questo esclude problemi seri, ma il punto è che io sono allergica a latte e uova (cibi ricchi di iodio) e perciò mangio tanta soia (che non va bene). esistono degli integratori che possono aiutarmi? perchè credo che lo iodio sia la causa principale. assumo già sale iodato e tanto pesce. grazie in anticipo.

Risposta del 25 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. MAURO FILESI

Mi sembra che ci sia un po' di confusione. . . Io azzererei tutto, e farei una alimentazione normale ed equilibrata, senza esagerare in nulla. Il fatto che sua mamma abbia un nodulo tiroideo e che abbia vissuto per un anno al mare sono elementi del tutto ininfluenti ai fini di una eventuale patologia funzionale della ghiandola tiroidea

Dott. Mauro Filesi
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina nucleare
Roma (RM)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina