Tiroidite di hashimoto

01 aprile 2008

Tiroidite di hashimoto

Tags:

27 marzo 2008

Tiroidite di hashimoto

Salve, ho 32 anni e da circa due anni mi è stata diagnosticata una tiroidite di hashimoto. Non mi sono stati prescritti farmaci perchè gli ormoni erano nella norma. Circa sette mesi fa ho partorito, e durante la gravidanza all'incirca al quarto mese ho dovuto integrare l'eutirox per un leggero ipotiroidismo, sono partita con 0, 25, poi 0, 50 e gli ultimi mesi ho alternato un giorno o, 50 un giorno 0, 75. Dopo un mese dal parto i valori sono completamente rientrati. Pero' un paio di mesi fa mi e' stato riscontrato un ipertiroidismo e mi hanno prescritto il tapazole che non ho assunto sia perchè allatto e sia perchè ho paura che sia dannoso. Esiste in omeopatia un prodotto che faccia al caso mio?Ringraziandola per la cortese attenzione porgo distinti saluti

Risposta del 30 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile Signora, i problemi tiroidei son tra i più trattati e trattabili con una terapia omeopatica o omotossicologica. Tuttavia, come certamente sa, le terapie di questo tipo non si limitano alla prescrizione di un tipo di gocce o compresse, ma sono in un certo senso, tagliate su misura del paziente, per cui è bene che lei si rivolga ad un medico omeopata o omotossicologo di sua fiducia per il trattamento della sua tiroide. Cordialità DR Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Risposta del 01 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Il suo problema di distiroidismo può avere diverse cause, non ultima quella emotiva e sicuramente una concausa legata al suo apparato digerente.
Si rivolga ad un medico di medicina integrata della sua zona.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie