Tiroidite e gravidanza

02 giugno 2015

Tiroidite e gravidanza

Tags:

02 giugno 2015

Tiroidite e gravidanza

Gentili medici, Vi scrivo per avere la Vostra opinione in merito alla mia condizione: ho 32 anni e già da tempo ho scoperto di avere una Tiroidite. Non seguo nessuna terapia perché i valori tiroidei sono nella norma, tranne gli anticorpi Ab antiperossidasi che sono molto molto superiori al normale (proprio a causa della mia Tiroidite ). Da una recente visita la ginecologa mi ha informato circa la probabile difficoltà a rimanere incinta e la probabilità molto più alta di avere aborti proprio a causa della presenza di questo valore così alto degli anticorpi tiroidei. A questo proposito Vi sottopongo le seguenti domande:
1) quanto mi è stato detto dalla ginecologa è un dato vero e reale? Quindi dovrò necessariamente andare incontro a queste difficoltà nel programmare una gravidanza? Ora ho 32 anni e stavo pensando ad avere un bambino.
2) Se è vero che corro questi rischi, c'è una cura che possa per così dire " favorire la fertilità " ;, ridurre il rischio di aborti e che possa assicurare il successo della gravidanza?
3) So che durante la gravidanza dovrò sicuramente assumere l'Eutirox, ma forse sarebbe opportuno iniziare a prenderla ancora prima del concepimento?
Vi ringrazio in anticipo della risposta che vorrete fornirmi, Vi chiedo per cortesia di darmi delucidazioni perché sono davvero molto scoraggiata all'idea di affrontare tutto questo. Grazie ancora.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane