Tiroidite-ebv assente

01 febbraio 2006

Tiroidite-ebv assente




29 gennaio 2006

Tiroidite-ebv assente

avendo una tiroidite autoimmune e ho fatto tutti gli anticorpi della medicina omeopata, ache debbo attribuire la malattia essendo tutti negativi?

Risposta del 01 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Ad uno squilibrio del sistema immunitario che genera auto-anticorpi.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 01 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Potrebbe essere causata da altri virus e batteri, comunichi quali esami ha eseguito, per vedere se eventualmente manca qualcosa, le cause si trovano se si vanno a cercare, avere gli esami negativi, vuol dire poco, anche perchè la presenza del virus si vede soltanto se il sistema ha sviluppato anticorpi, quindi è un sistema "indiretto", ma non ci dice se il virus è presente o no, se il sistema non ha sviluppato anticorpi allora vuol dire che non è presente?, per questo che si usa la medicina quantica per individuare il genoma del virus. L'esame del DNA e RNA quantitativo si usa soltanto per i virus dell' Epatite B e C. che anche loro sono implicati nello scatenamento delle malattie autoimmuni. Il meccanismo si chiama mimetismo molecolare, molecula mimicry, per cui lo studio del soggetto che presenta una malattia autoimmune è molto più complicato di quello che si può pensare, e non si basa soltanto sullo studio degli anticorpi, d'altronde la generazione spontanea di autoanticorpi non esiste, ci deve essere sempre un momento scatenante, che va sempre cercato, come ho detto più volte i virus producono proteine per nascondersi al sistema immunitario, per cui iniziato il mimetismo, il sistema non sviluppa anticorpi contro il vius, ma per similitudine di sequenza amminoacidica, contro i tessuti dell'organismo stesso.
Ogni paziente poi è un caso a sè, per cui va studiato singolarmente, anche con la medicina quantica che ci fornisce risposte molto interessanti per capire cosa sta succedendo dentro quelo sistema.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube