Tiroidite hashimoto

01 marzo 2006

Tiroidite hashimoto

Tags:

25 febbraio 2006

Tiroidite hashimoto

salveo 36 anni e dall'anno scorso mi è stato diagnosticato la tiroide hashimoto. Con il s-ac- anti tireoperossidasi 1120 il resto non era fuori norma oggi la mia s. Ac. anti Tireop. . . a salita a 1670 e S-TSH a 4, 320 (esame mi dice 0, 250 - 3, 500) t418, 4 (da 8-19) 23, 6 (da 10, 3-24, 4) sono parecchio nervosa i miei cicli sono sempre falsati ho l'allergia a piante e medicinali, ma il mio medico di famiglia dice che la mia tiroide non è un probllema e di non fare nulla. . . Sono io che sono ansiosa ho mi devo rivolgere ad uno specialista??? l'ecografia alla tiroide dell'anno scorso diceva che era infiammata.

Risposta del 28 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Una visita endocrinologica potrebbe non cambiare molto, ma potrebbe servire a mettere sotto controllo la situazione.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 01 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Lei continua a procedere ella Tiroidite che va bloccata, sta andando verso un ipotiroidismo e le manifestazioni da lei presentate: sono parecchio nervosa i miei cicli sono sempre falsati ho l'allergia a piante e medicinali, derivano da quello. Per bloccare la Tiroidite, bisogna indagare sull'agente eziologico. Esegua:
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI
Epatite B (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite C (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite Delta (Ricerca del genoma quantitativa)

saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Risposta del 01 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GERARDO TROPIANO

deve semplicemente controlare FT3, FT4, TSH, Abtg, AbTPO ogni 6-12 mesi

Dott. Gerardo Tropiano
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Medicina interna
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile