Titolo antistreptolisinico

28 giugno 2008

Titolo antistreptolisinico

Tags:

25 giugno 2008

Titolo antistreptolisinico

sono una ragazza di vent'anni e fin da piccola sono stata soggetta a infezioni causate dallo streptococco. . . Dagli ultimi esami del sangue il titolo antistreptolisinico risulta di 926 Ul/mL, mentre dovrebbe rientrare nei 200. E' normale questo valore? Sono ancora affetta dal virus, anche se questo non si sta manifestando?Che ripercussioni può avere questo eccesso sul fisico?

Risposta del 28 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Il titolo antistreptolisinico elevato non rappresenta certezza di malattia e può essere solo periodicamente verificato, se il paziente è asintomatico e non si abbassa dopo adeguata terapia antibiotica e/o vaccinica. Ogni caso va valutato alla luce dell'esame clinico e, pertanto, lei si dovrebbe sottoporre a visita otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario