Tonsille

13 ottobre 2004

Tonsille

Tags:

13 ottobre 2004

Tonsille

Salve, ho 24 anni e da un pò di anni, circa una decina, ogni ad intervalli di tempo più o meno lunghi mi si formano delle placche bianche (non saprei come altro chiamarle) all'interno delle tonsille, che tolgo con l'aiuto di un cotton fioc facendo pressione sulla tonsilla. A volte è visibile solo un puntino bianco che poi facendo pressione esce una placca di dimensioni variabili. Mi è successo anche con grandezze di circa 5 mm. Queste placche hanno un odore molto sgradevole. Qualche hanno fa si presentavano molto spesso mentre ultimamente ho notato che escono principalmente durante o prima le mestruazioni. Non so se sia una cosa collegata comunque non mi danno alcun dolore, solamente la sensazione di aver qualcosa in gola e qundi preferisco toglierle. Mi piacerebbe sapere di cosa si tratta. Non mi sono mai rivolta al medico pensando che non fosse niente di grave, ma la cosa mi incuriosisce, non avendo mai riscontrato in nessuno questo tipo di problema. Confido in una Vs. genitle risposta e Vi porgo distinti saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10