Tonsille

12 ottobre 2005

Tonsille

Tags:

08 ottobre 2005

Tonsille

Ho 21 anni e soffro di le tonisille bucate a causa di un'infanzia piena di tonsilliti e febberi. A 5 anni ho fatto anche l'operazione per l'asportazione delle adeniodi, che infiammate mi causavano febbri. La situazione è questa: ho una sola tonsilla perennemente ingrossata che NON MI PROVOCA Nè DOLORI nè fastidi, ne tanto meno febbre, ma dentro la quale si annida la roba da mangiare e che mi provoca un certo disagio e un brutto sapore in bocca. A volte riesco con un cotonfioc a torgliere parte di questi rimasugli, ma più spesso si annidano molto all'interno tanto che è difficile sia vederli che toglierli. che si può fare? non mi sembra il caso di togliere la tonsilla, ma vorrei comunque fare qualcosa perché mi crea davvero disagio.

Risposta del 12 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

invece nel suo caso dovrebbe proprio far asportare la tonsilla in questione.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile