Tonsille

24 febbraio 2006

Tonsille

Tags:

06 febbraio 2006

Tonsille

Buona sera, avrei bisogno di una delucidazione riguardante le tonsille. Mi capita di "estrarre" dalla tonsilla sinistra, grazie ad una leggera pressione con il dito sulla stessa, dei pezzetti di materia solida che va dal giallo-verde al giallino chiaro. Tutto questo senza alcun dolore, tendo a precisare che non ho la gola infiammata. Se possibile vorrei sapere di che cosa si tratta. Ringraziando, porgo distinti saluti

Risposta del 09 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Potrebbero essere residui alimentari indovati in cripte tonsillari abnormemente ampie. Questa ipotesi è avvalorata dall'assenza di dolore e flogosi.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 24 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO CASAZZA

Verosimilmente si tratta di un quadro di tonsillite cronica criptica caseosa ; per conferma e per evitare accanimento terapeutico inutile consiglio visita ORL

Dott. Alessandro Casazza
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
MONTECCHIO MAGGIORE (VI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile