Tonsille cerebellari

01 dicembre 2005

Tonsille cerebellari

Tags:

28 novembre 2005

Tonsille cerebellari

Gentile Dottore, in risposta alla sua domanda, su chi mi avesse prescritto la Tac, è stato un Neurochirurgo del Policlinico di Palermo, però ancora nessuno riesce a darmi una cura, o una risposta su cosa devo fare, perché io ho continue vertigini, dolori al collo, e mal di testa!
La RM encefalo MdC dice: Esame eseguito in tecnica SE e FLAIR mediante scansioni T1 e T2 pesate condotte sui piani assiale.
IV ventricolo eumorfico in asse.
Regolare espansione del sistema ventricolare sopratentoriale e degli spazi liquorali periencefalici della base e della volta.
Non evidenza di aree di alterato segnale in sede cerebrale, cerebellare ed a carico del tronco encefalico.
Corpo calloso e ghiandola ipofisaria di regolare morfovolumetria.
Modesta ptosi delle tonsille cerebellare.
RM Rachide cervicale:
In C5-C6: erniazione discale posteriore mediana che determina apprezzabile impronta sulla superficie ventrale della corda midollare.
Le ho scritto quello che sembra più importante. . .
La ringrazio di nuovo
Valentina

Risposta del 01 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora Valentina.
la ptosi cerebellare non mi pare Le crei qualche problema.
Dovrei visitarLa o almeno conoscere altri sintomi per capire se l'ernia discale in C5-C6 vada trattata chirurgicamente.
Comunque il Collega che Le ha prescritto la NMR cosa ne pensa?
Mi faccia sapere
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia