Tonsillectomia

06 dicembre 2005

Tonsillectomia

Tags:

02 dicembre 2005

Tonsillectomia

Ho 17anni, questo lunedì(28-11-05)ho subito un'intervento di tonsillectomia. Da quel momento faccio fatica a parlare, respirare, deglutire. Sto seguendo una terapia che prevede l'assunzione di antiemorragico, antibiotico e antidolorifico. Dall'operazione, la mia gola è ricoperta da uno strato bianco di materia(credo pus)e mi chiedo se questo sia normale. Quanto dovrò aspettare ancora prima che l'antibiotico faccia effetto e che si cicatrizzino le ferite?
Cordiali saluti.

Risposta del 06 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

i si9ntomi sono normali, lo strato bianco è l'equivalente della crosta sulla cute e la normalizzazione della mucosa avviene, in genere, verso il 20° -25° giorno. Ma come mai queste domande non le ha rivolte al chirurgo operante?

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile