Tonsillite

27 febbraio 2007

Tonsillite

Tags:

24 febbraio 2007

Tonsillite

23/02/2007 buonasera, ho un figlio di 14 anni con una forte tonsillite, con placche e ingrossamento dei linfonodi. Il medico ha prescritto ieri sera un antibiotico (homer) a base di amoxicillina e penicellina, ma, poichè sono un po' contraria a dare subito gli antibiotici, non ho ancora iniziato la terapia. Chiedo gentilmente quale rimedio omeopatico posso adottare in alternativa all'antibiotico prescritto. In attesa di una risposta invio distinti saluti l. M.

Risposta del 27 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

il rimedio più usato in questo caso è MERCURIUS SOLUBILIS 7 CH : 3-4 granuli ogni 3-4 ore da sciogliere sotto la lingua. in caso di progressione della patologia ci si può rivolgere alla terapia antibiotica.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie