Tonsillite che non guarisce

08 aprile 2021

Tonsillite che non guarisce

Tags:

08 aprile 2021

Tonsillite che non guarisce

Buonasera, Sono Giorgia e ho 23 anni. Sono preoccupata perchè ho le tonsille un po' ingrossate, righe bianche orizzontali dentro la bocca in ognuna delle due guance e due puntini rossi sopra la riga orizzontale di una guancia sola. Vicino alla tonsille ho qualche "taglietto", tipo piccole concavità, chiare e rosse e una di queste dentro è biancastra). Non ho placche, nè febbre. è più di un mese che ho questa sintomatologia. Il mio medico di base non mi ha mai visitato e mi ha prescritto un tampone faringeo che farò lunedì. Ho preso ben due scatole di agumentin in questo mese (anche perchè mi sono tolta due denti del giudizio, ma tali taglietti e gonfiore alle tonsille erano già presenti prima dell'operazione "estrazione del dente del giudizio). Il mio medico mi ha dato anche be total che continuo a prendere. Ieri ho avvertito un dolore al petto che si manifesta anche oggi e non so se è collegato a questo problema. tutto sopportabile, va e viene e da ieri il mio addome fa rumori e tipo movimenti. La mia bocca internamente ha cambiato colore. Un giorno di una settimana fa ho avuto proprio la gola infiammata. Riesco tutt'ora a mangiare deglutire e respirare. Il mio medico non mi ha mai prescritto tampone covid. Ho paura di avere qualcosa di serio per quei due puntini e per le tonsille che non guariscono. Devo preoccuparmi?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale