Tonsillite - dolori reumatici

24 gennaio 2005

Tonsillite - dolori reumatici

Tags:

05 gennaio 2005

Tonsillite - dolori reumatici

Circa tre mesi fa ho iniziato ad avere problemi. Nello specifico improvviso gonfiore in faccia e dolori reumatici prima ai polsi, poi alle gambe, spalle ecc. . . ho fatto deitest allergici ed e' risultato reumatest positivo( effettuato durante una fase di infiammazione alle gambe). Aggiungo inoltre che soffro di una tonsillite acuta cronica, e spesso non riesco ad ingoiare e mi fa male la mascella sinistra. Potrebbero esse le tonsille la causa di tutto questo?

Risposta del 24 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALESSANDRA MARTINOTTI

Direi disì, anche se non si possono escludere altre cause senza ulteriori dati e sopratutto una visita accurata. Direi che il primo passo da fare è un tampone faringeo per la ricerca dello streptococco emolitico di gruppo A. Si rivolga con fiducia al suo medico curante e tanti auguri

Dott. Ssa Alessandra Martinotti
Medico Ospedaliero
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile