Tonsillite,faringite cronica e allergia agli acari

01 maggio 2006

Tonsillite,faringite cronica e allergia agli acari

Tags:

28 aprile 2006

Tonsillite,faringite cronica e allergia agli acari

o sofferto sin da piccolo di tonssiliti(streptococco), ma negli ultimi 5 anni non mi danno grossi problemi apparte un leggero dolore alla tonsilla sinistra, invece sto soffrendo tantissimo da parecchi anni di un intensa faringite con della macchie rosse nel palato molle e ho notato che i tessuti circostanti le tonsille stanno cambiando aspetto e forma, sono rossi e infiammati, inoltre nelle ultime settimane ho le ghiandole del collo e della mandibola sx gonfie. Faccio presente che ha tuttoggi ho gli streptococchi viridans e gruppo b, inoltre ho delle macchi rosse simili a quelle del palato da circa un mese mel pene, vicino al glande. Grazie

Risposta del 01 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Le tonsilliti, chiaramente, sono determinate dallo streptococco, su cui la medicina omeopatica ha una grande efficacia, ma su queste infezioni treptococciche si è sovrapposto, anzi lo streptococco ha permesso la sovrapposizione di virus, che vanno cercati con gli esami strumentali idonei, per poi effettuare una terapia consona. Le macchie sul pene possono avere un’ altra origine, sempre facilitata dalla presenza streptococcica, che chiaramente, con gli esami strumentali, si riesce in breve tempo a stabilire.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Allergie