Torsione testicolare

18 luglio 2016

Torsione testicolare

Tags:

13 luglio 2016

Torsione testicolare

Salve,
di recente ho avuto un forte dolore al testicolo dx, che mi ha subito fatto pensare ad una torsione testicolare. Premetto che il giorno prima ho affrontato un lungo viaggio in moto a seguito del quale, per via della sella stretta, ho riscontrato temporaneo ma completo " addormentamento" di pene e testicoli.
In ospedale l'ecografia ha riscontrato testicolo in sede, epididimo sano e irrorazione sanguigna nella norma e la palpazione ad opera dell'urologo non ha riscontrato nulla di insolito né è stata svolta alcuna manovra di detorsione, insomma tutto perfetto; nonostante questo mi è stata consigliata una repentina esplorazione testicolare chirurgica, che al momento non ho ancora fatto.
Attualmente il testicolo non è gonfio e non presenta alcun sintomo riconducibile alla torsione.
Secondo lei sarebbe il caso di sottoporsi all'esplorazione (in anestesia generale) pur tuttavia avendo avuto i suddetti risultati dai test fisiologici e strumentali?

Risposta del 18 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve, onestamente a quanto scrive non ne vedo motivo. L'esplorazione eventuale viene fatta in regime di urgenza. Un caro saluto

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione