Tosse

28 maggio 2008

Tosse

Tags:

28 maggio 2008

Tosse

Buongiorno, ho 45 anni e il 17 aprile scorso mi hanno operato di endoprotesi all'istmo dell'aorta. Dal giorno stesso e per circa venti giorni ho avuto una febbre persistente che progressivamente è regredita anche grazie all'uso degli antibiotici (a casa prima Ciproxin e poi Cefadril), accompagnata per 1 mese da un forte mal di schiena. Ho senz'altro avvertito freddo prima e dopo l'operazione in sala operatoria. La Tac fatta subito il giorno dopo l'operazione escludeva qualsiasi tipo di problemi sia per la protesi sia per fattori polmonari o versamenti. A partire da 10, 15 giorni dopo l'operazione a casa mi è iniziata una tosse "saltuaria" che il cardiologo ha definito "stizzosa" e che continua talvolta, nonostante il cambio di medicina pressione, dal Triatec 10mg al Blopress32. (soprattutto mi capita quando sono più sotto tensione e mi è forse più difficile respirare fino in fondo, come è sempre stato per me, o quando sono più sudato). Il medico di base ascoltandomi non ha avvertito niente di particolare, pero' sente quando tossisco che il problema alle vie aeree è effettivo. Ho iniziato a fare aerosol con Sobrepin, ma non mi sembra sia risolutivo. Avete qualche consiglio per aiutarmi a non far diventare scontata e cronica questa mia nuova situazione ? Grazie M. M. Modena

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare