Tosse continua

20 novembre 2012

Tosse continua

Tags:

19 novembre 2012

Tosse continua

salve mia mamma fa sempre la tosse a volte mentre la fa gli viene a mancare il respiro dai raggi non e risultato niente la tosse si attenua assumendo sprai o medicinali a base di cortisone come finisce il trattamento i sintomi riappaiono di nuovo tutti ancora oggi a distanza di 2 anni non si e trovato rimedio e spiegazione.

Risposta del 20 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Il quadro da lei descritto potrebbe suggerire l'ipotesi di una forma asmatica, in questo caso è opportuno fare una serie di valutazioni sia di tipo clinico (visita specialistica) che funzionale (spirometria) con le quali è poi possibile impostare la cura opportuna per tenere sotto controllo i sintomi.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili