Tosse e raffreddore

05 dicembre 2006

Tosse e raffreddore

Tags:

01 dicembre 2006

Tosse e raffreddore

è da quasi un mese che ho la tosse e il raffreddore. il medico mi ha prescritto prima delle bustine: MORNIFLU 350 MG e uno sciroppo per la tosse : SOLTUX, ma niente, ha continuato a non passarmi. Poi mi ha prescritto degli antibiotici: AMOXICILLINA E ACIDO CLAVULANICO SANDOZ 875 MG + 125MG perchè ha detto che ho preso un infezione, delle pastiglie per il raffreddore: FRISTAMIN 10MG e per la tosse FLUIMUCIL ora sto prendendo ACTIFED e va un po' meglio. Mi dica lei cosa devo fare. la tosse va meglio rispetto a prima ma ho decimi di febbre. Come è possibile che dopo un mese non sono ancora guarita?

Risposta del 05 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Un banale Raffreddore non può durare un mese.
Il persistere dei sintomi che riferisce impone una visita otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile