20 novembre 2011
Tosse, infiammazione gola, sangue nel catarro, febbre
Tags:
14 novembre 2011
Tosse, infiammazione gola, sangue nel catarro, febbre
Salve, da 5 giorni sono senza voce o comuque con abbassamento notevoli di voce. Ho la tosse non particolarmente grassa, il palato duro bianco/giallo, i capillari della gola visibilmente infiammati ed oggi ho avuto due episodi di sangue nel catarro. . In più ho da una settimana qualche linea di febbre: 37/37, 2. Cosa può essere? Come posso curarmi?Risposta del 19 novembre 2011
Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Tosse, raucedine e febbricola sono in genere i sintomi di un'inezione virale delle alte vie respiratorie (laringo- Tracheite acuta), che generalmente prevede solo una terapia sintomatica con farmaci antipirettici, sedativi della Tosse e inalazioni caldo-umide. Tuttavia, gli episodi di emoftoe (sanguinamento con l'escreato) impongono una diagnosi differenziale con un'infezione batterica delle basse vie respiratorie ( Bronchite o Polmonite ), attraverso una visita dal suo medico di famiglia: in questo caso sarà necessaria una terapia antibiotica.
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)
Risposta del 20 novembre 2011
Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA
Nell'immediato è sufficiente che lei si faccia visitare dal suo curante, ma il cararro striato di sangue rende necessaria - appena possibile e a maggior ragione se fumatrica - almeno una visita otorinolaringoiatrica e, qualora questa risulti negativa, una visita pneumologica.
Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
Torino (TO)
Ultime risposte di Orecchie naso e gola
- Orecchie tappate
- Vertigini
- Vestibologia
- Orecchio otturato
- Fistola preauricolare
- Fischio alle orecchie che non passa da più di una settimana
- L'acufene causa sordità?
- Tiroide
- Acufene
- Problema e aiuto
...e inoltre su Dica33: