Tosse persistente

28 dicembre 2012

Tosse persistente

Tags:

23 dicembre 2012

Tosse persistente

Da circa 10 giorni ho una Tosse estremamente persistente, inizialmente l'ho sottovalutata, prendendo solo 2 cucchiaini di miele di eucalipto la sera prima di dormire. Non ha fatto effetto.
Cosi sono andato dal medico, che mi ha detto di prendere uno sciroppo " shedirFLU" ;, ma anche lo sciroppo non sta funzionando.

Cosa posso fare? La mia è una Tosse secca.

Risposta del 28 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Di solito una Tosse secca è causata da un'infezione virale delle alte vie aeree e si autoestingue spontaneamente in una quindicina di giorni. Si possono usare sedativi della Tosse e umidificazione degli ambienti dove si soggiorna più a lungo, oltre a bere acqua in quantità un po'superiore all'usuale e smettere di fumare se del caso. Salvo che il soggetto non sia asmatico o affetto da altre patologie dell'apaprato cardiorespiratorio in tali condizioni è necessario consultare rapidamente il proprio medico curante.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone