Tosse persistente

07 gennaio 2013

Tosse persistente

Tags:

02 gennaio 2013

Tosse persistente

salve.
Da circa un mese ho la Tosse; si presenta da 3 anni in questo periodo (dicembre gennaio) e il dottore mi ha sempre detto che si trattava di Tracheite e di conseguenza l'unico farmato consigliato era la Paracodina. Quest'anno Sono andato dallo pneumologo, ho fatto il test allergico e ha dato esito negativo, mi ha prescritto " aircort 200 microgrammi/erogazione budesonide" piu l'antibiotico per 1 settimana. Sono 15 giorni e la Tosse non mi è passata.
Non ho avuto mai la febbre, nè catarri. . . . . sto bene ma la Tosse è incessante e cavernosa. . . per ulteriori accertamenti ho fatto la lastra e non è risultato niente.
cosa mi consigliate?

Risposta del 07 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Il suo percorso diagnostico e terapeutico appare corretto. Tuttavia se la tosse persiste è opportuno fare una nuova visita dallo pneumologo per fargli rivalutare il quadro.

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone