Tosse persistente

10 maggio 2013

Tosse persistente

Tags:

08 maggio 2013

Tosse persistente

referto rx torace: gli emidiaframmi si presentano sopraelevati con diffusa accentuazione della trama ilo perilare, più evidente in campo medio sn dove si associa opacità di aspetto a stria a sviluppo prevalentemente anteriore. utile raffronto con eventuali rx precedenti. (limitato addensamento parenchimale? esito?). cosa significa grazie.

Risposta del 10 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

Il referto radiologico descrive un quadro che potrebbe essere compatibile con una piccola polmonite che giustificherebbe la tosse (non mi ha precisato perché è stato prescritto l'esame), oppure gli esiti di un processo infiammatorio ormai guarito da tempo. Le consiglio di far valutare le radiografie a un radiologo toracico o pneumologo esperto.

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone