Tosse persistente

13 febbraio 2007

Tosse persistente

Tags:

04 febbraio 2007

Tosse persistente

Ho bisogno di una risposta ho mio padre di 61 anni da circa un mese con una tosse persistente che non se ne va con nulla ha preso antibiotici antiinfiammatori, sciroppi è venuta in seguito ad un mal di gola, ha fatto le lastra al torace i polmoni e bronchi stanno apposto ha fatto anche la lastra dei seni paranasali tutto a posto, il dottore gli ha prescritto delle inezioni di cortisone ma lui non le puo fare essendo diabetico la glicemia si era schizzata a 200, ha detto che è una tracheite ma io dico possibile che non ci sia nulla che può fare per farla passare? grazie.

Risposta del 07 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSA ADRIANA NIVES PETRELLI

Potrebbe fare il cortisone x via aerosol. La dose e l'assorbimento sono bassi, ed agisce direttamente dove serve.

Dott. Ssa Rosa Adriana Nives Petrelli
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Neurofisiopatologia

Risposta del 13 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE DI TOMMASO

Suo padre è iperteso? prende medicine per la pressione arteriosa? Se si, potrebber essere una di queste ( Ace-inibitore o sartanico) a dargli la Tosse. In tal caso, la medicina va sospesa e sostituita con altro anti-ipertensivo, di altra famiglia di farmaci.

Dott. Raffaele Di Tommaso
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina interna
CASERTA (CE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario