Tosse stizzosa da incontinenza cardiale

06 ottobre 2013

Tosse stizzosa da incontinenza cardiale

Tags:

30 settembre 2013

Tosse stizzosa da incontinenza cardiale

A seguito di una forte tosse e a vari accertamenti la gastroscopia ha rilevato una incontinenza cordiale il resto nella norma e anno prelevato due pezzi di tessuto uno dal corpo e l'altro dall'antro per l'esame istologico il quale risultato non mi è ancora pervenuto.
Sono in cura da 12 giorni con lucen 40 mattina e sera; esoxx one dopo colazione e dopo pranzo; gaviscon prima di coriccarmi.
Dimenticavo avevo anche perso la voce, che finalmente anche se non totalmente ho ripreso. La tosse invece continua a persistere con molto fastidio.
Ora vorrei sapere da voi se la terapia è buona o mi consigliate qualcosa di più forte. E poi dopo quando tempo va via questa tosse e mi permette di tornare a una vita normale???
Ringrazio anticipatamente della risposta

Risposta del 06 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sia la Tosse, sia l'infiammazione della alte, vie aeree sono possibili complicazioni del reflusso. La terapia è perfetta. Va proseguita per almeno due mesi, o più, alle stesse dosi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10