Tracce di sangue

31 maggio 2007

Tracce di sangue

Tags:

28 maggio 2007

Tracce di sangue

Spesso quando pulisco il sedere della mia bambina (6 anni), trovo tracce di sangue vivo. . . . . . . . A volte lo vedo proprio nelle feci. Questo accade da tempo, direi da qualche anno. . . . . . . Ne ho subito parlato con la pediatra, perchè la cosa mi spaventava, ma lei mi ha sempre tranquillizzato dicendomi che può trattarsi di una piccola ragade interna e che, visto che la piccola spesso emette feci dure, questa si rompe. La bambina cresce bene e non ha nessun problema. . . Ma io ogni volta resto turbata. . . . . . . . . . Mi devo seriamente preoccupare, e che cosa dovrei fare eventualmente?

Risposta del 31 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MINELLI

Le feci consistenti, dure, possono provocare un certo "trascinamento" della mucosa del canale anale con abrasione della mucosa o eventuale rottura di una piccola emorroide e successivo sanguinamento. Se la bambina è in buona salute non vedo motivi di preoccupazione anche se affronterei con il Pediatra di Fiducia la possibilità di normalizzare la consistenza delle feci.

Dott. Roberto Minelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Specialista in Scienza dell'alimentazione
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33