Transaminasi alt alte misteriosamente

18 novembre 2019

Transaminasi alt alte misteriosamente

Tags:

06 agosto 2019

Transaminasi alt alte misteriosamente

Salve ho questo problema delle transaminasi alt che sono a 69 su 40 massimo. . . Non sono obeso non ho epatite e hiv tutto negativo faccio palestra a ritmi normali e mangio bene (integrale riso proteine) evito i cibi grassi mangio frutta e verdura. . . Non riesco a trovare la causa di questo valore alto. . . Ho avuto un Helicobacter ma ho fatto la cura finita da poco e non credo sia questo il motivo. . . Francamente è un mistero e tra 1 mese ho delle visite per un concorso pubblico sono un po’ demoralizzato sarà 1 intolleranza? Allergia? Batteri? Non so più che pesci prendere chiedo il vostro aiuto ??

Risposta del 18 novembre 2019

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Potrebbe trattarsi di un effetto collaterale della terapia appena intrapresa. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella della presenza di una condizione di steatosi epatica che andrebbe confermata mediante l’esecuzione di una ecografia addominale. Cordiali saluti

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale