Transaminasi alta

10 giugno 2014

Transaminasi alta

Tags:

06 giugno 2014

Transaminasi alta

Sono un signore di 47 anni e dalle ultime analisi che ho fatto ho potuto vedere che il mio valore gamma gt era di 140 questo valore l'ho alterato da 2-3 anni a questa parte vorrei sapere cosa posso fare in merito a questo problema.
Ho eseguito un paio di volte 2 ecografie all'addome e non è risultato niente.

Risposta del 10 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il solo valore della gamma-GT un po'elevato. - se gli altri esami epatologici, soprattutto le transaminasi, sono normali, non ha un significato clinico molto importante. Ancora meno se l'ecografia è veramente normale e non rileva segni di steatosi. Se è così, non deve far nulla, solo limitare molto l'uso di alcolici e di grassi animali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale