Transaminasi alte

29 dicembre 2005

Transaminasi alte

Tags:

19 dicembre 2005

Transaminasi alte

Salve, in seguito ad analisi che svolgo una volta l'anno sono risultate le transaminasi alte. GPT 249 GOT 69 Non ho nessun sintomo, e credo di condurre un regime alimentare normale. Penso ad un errore e ripeto le analisi a distanza di tre giorni in un altro laboratorio. Risultato: AST 33 ALT 137. HBSAG negativo HCV negativo Anti EBV IgM + Anti EBV IgG ++ Il dimezzamento delle transaminasi in tre giorni sarebbe giustificato da questo quadro immunitario? Risultato:

Risposta del 21 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Molto probabilmente si tratta di una Epatite da EBV virus di Epstein-Barr, Mononucleosi infettiva: Anti EBV IgM +
Anti EBV IgG ++; il virus è ancora presente: IGM positive. Il virus va combattuto immediatamente, con il genoma del virus. Saluti Alberto Moschini 3488340402 alberto3691@alice. It

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Risposta del 29 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

potrebbe trattarsi di un' Epatite da EBV, in questo caso però va valutata più approfonditamente la funzionalità del fegato con ripetizione delle transaminasi, ggt, alp, bilirubinemia, PT, aPTT, proteine totali, fibrinogeno, emocromo e l'esecuzione di un'ecografia addominale.
Nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente.
Cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile