Transaminasi alte

04 settembre 2021

Transaminasi alte

Tags:

30 agosto 2021

Transaminasi alte

BUONGIORNO, DOTT. Un mese fa, ho fatto le analisi del sangue come da routine e ho notato che le transaminasi Alt (GPT) erano a 86 con un max di 50 Colesterolo totale 233 con un max di 200 Colesterolo LDL 158 con un max di 100 PREMETTO CHE PRIMA DEGLI ESAMI FATTI IL LUNEDÌ MATTINA, IL SABATO HO AVUTO UNA GRIGLIATA CON APERITI. Ho consultato il mio Dott. Dicendomi che non è nulla di preoccupante VORREI sentire altri pareri medici! Ps:non assumo farmaci Grazie per l attenzione resto in attesa.

Risposta del 04 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

E' molto probabile che le GPT siano aumentate in seguito alla grigliata del giorno prima. Per questo le ripeta dopo una quindicina di giorni e veda come vanno le "cose". Nel dubbio, è sempre opportuno eseguire una ecografia dell'addome superiore con riguardo particolare all'aia epatica. Esegua anche le GOT, la Bilirubinemia totale e diretta e le gammaGT, quando controlla le GPT.
Si tenga sempre in contatto con il suo Medico di Famiglia.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale