Transaminasi alte

17 febbraio 2006

Transaminasi alte

Tags:

13 febbraio 2006

Transaminasi alte

Sono una donna di 50 anni. In seguito ai risultati di analisi del sangue di routine mi sono stati riscontrati alti valori dei livelli di transaminasi (circa 500 per entrambe). Ho ripetuto le analisi una seconda volta, con l'aggiunta dei marcatori virali (epatiti), tumorali ed ho eseguito anche un'ecografia. I risultati sono stati tutti negativi, compresa l'ecografia, ma le transaminasi restano alte. C'è da dire che io soffro da anni di una forma di Tiroidite autoimmune ed infatti i valori relativi agli anticorpi per gli ormoni tiroidei sono alti (circa 100). Cosa mi consiglia? Una dieta? altri tipi di indagine? Grazie mille

Risposta del 16 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Potrebbe trattarsi di una patologia epatica di tipo autoimmune.
Sotto la guida del suo medico ricerchi i seguenti autoanticorpi:
-anti piastrine
-anti DNA
-anti nucleo (ENA, Sm, RNP)
-anti muscolo liscio

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 17 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Presenta una Tiroidite, pertanto, giustamente può sussistere una sensibilizzazione anche verso il fegato. L'agente aziologico della Tiroidite è il virus di Epstein-Barr, che andava portato via all'inizio della Tiroidite, e non lasciato dentro, infatto continua ad agire indisturbato. Questo virus abbassa il sistema immunitario e permette l'ingresso di altri virus. Inoltre non è detto che se ha i marcatori virali negativi, questi non siano presenti, va eseguita la conta del virus.
Epatite B (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite C (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite Delta (Ricerca del genoma quantitativa)

inoltre ha eseguito come marcatori tumorali questi esami?:
· Antigene carboidratico mucinoso (MCA)
· Antigene polipeptidico tessutale. (TPA)
· Enolasi Neurone Specifica(NSE)
· Proteina S 100 (pS 100)
· · Proteina p 53
· c-erb B2 neu
· Citocheratina 19 (Cyfra 21. 1)
· Glicoproteina 72 (Ca 72. 4)
· Epidermal Growth Factor (EGF)
· Epidermal Growth Factor-receptors (EGF-R)
· Fibroblast Growth Factor (FGF)
· Insulin-like Growth Factor (IGF-1)
· Platelet-derived Growth Factor (PDGF)

SAluti Alberto Moschini

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile