Transaminasi e gamma gt

04 giugno 2008

Transaminasi e gamma gt

Tags:

04 giugno 2008

Transaminasi e gamma gt

salve sono un ragazzo di 27 anni.

MAGGIO 2007
Prima di iniziare una cura di benzodiezepine per due mesi, e successivamente di Paroxetina ( antidepressivo) per altri 6 mesi avevo i valori del fegato buoni. ( ALT 16, AST 16, GAMMA GT 15).

GENNAIO 2008
Dopo aver iniziato questa cura, ho notato un innalzamento dei valori Alt 107 e Ast 67 ( le gamma gt erano buone). Ho quindi effettuato altre analisi ematiche inerenti il fegato.
hcv anticorpi negativo
hbsag negativo
anascreen negativo
anticorpi mitocondrio negativo
anti muscolo liscio negativo
i valori della bilirubina, diretta e indiretta, le proteine totali, transferrina, elettroforesi proteica, emocromo. . . Tutto nella norma. due ecografie addominali : tutto nella norma;

"dopo 2 MESI dalla sospensione del farmaco" giugno ho deciso di interrompere la cura di Paroxetina, e di rifare le analisi dopo quasi due mesi di sospensione dal farmaco.
I risultati sono:
ALT 213 ( sono aumentate)
AST 34 ( sono rientrate nella norma)
GAMMA GT ( 113 sono aumentate mentre prima erano Ok)

ovviamente non bevo alcolici, e non mangio cibi particolarmenti grassi. forse mangio eccessivamente carne rispetto ai carboidrati, ma per il resto mangio frutta everdura quotidinamanete, e faccio corsa a piedi per 8 km al die;

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10