Transaminasi elevate

11 settembre 2004

Transaminasi elevate

Tags:

06 settembre 2004

Transaminasi elevate

Gentilissimi medici, vorrei sottoporVi il mio caso x un semplice consiglio. Circa un mese fa mi sono sottoposto ad analisi del sangue di routine (non mi sottoponevo da ca 4 anni) e dai risultati emergono i segg valori fuori range: GOT 43 GPT 134. Mi sottopongo ad una ecografia che non denota nulla di particolarmente anormale e oltre a ripetere anasili di funzionalità epatica, controllo anche i marcatori A B C: risultati principali: marcatori tutti negativi, GOT 37 GPT 115 bilirubina tot 1, 16 diretta 0, 26. Rifaccio analisi GPT 112, Toxo test positive IgG negative IgM, Citomegalovirus negative IgG e IgM, EpsteinBarr virus positive IgG (277) negative IgM. Settimana scorsa rifaccio analisi funzionalità epatica: principali risultati: GPT 134 bilirubina tot 1, 11 diretta 0, 23.
A parte una marcata stanchezza che, sottolineo, non è una novità, non ho particolari sintomi.
Che parere esprimete??
Vi ringrazio x il cortese supporto che offrite sempre.

Risposta del 09 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIANCARLO SERINO

Se non l'ha già fatto, per il momento aggiungerei agli esami che lei ha già effettuato i seguenti: gamma-gt, LDH, colesterolo totale, trigliceridi, proteine totali con protidogramma. Inoltre, sarebbe utile avere qualche notizia sulle Sue abitudini di vita, con particolare riferimento al regime alimentare. Distinti saluti.

Dott. Giancarlo Serino
CAMERINO (MC)

Risposta del 11 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO GROSSI

Oltre a ciò che ha detto il mio collega, consiglierei la ricerca degli anticorpi antitransglutaminasi e la ricerca del virus dell' Epatite C con la metodica della PCR.

Dott. Benedetto Grossi
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare