Transaminasi got-ast

15 marzo 2013

Transaminasi got-ast

Tags:

14 marzo 2013

Transaminasi got-ast

Buongiorno, 13 anni fa ho avuto la Mononucleosi (abbastanza acuta) e da allora ho le GOT-AST alte (ora 47 ), ho un'alimentazione direi abbastanza sana (no alcool o eccessi di fritture. . . ), da 1 anni svolgo anche sport in maniera abbastanza intensa (triathlon) ma nn tendono ad abbassarsi. . . tuttigli altri valori sanguigni ed epatici risultano ok. . . cosa posso fare ancora e quale può essere la causa?
Grazie, Luca.

Risposta del 15 marzo 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Se l'altra transaminasi (la GPT o ALT) e i markers delle epatiti sono normali, non deve preoccuparsi per un valore singolo, solo lievemente alterato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale