Trapianto di fegato

23 settembre 2004

Trapianto di fegato

Tags:

18 agosto 2004

Trapianto di fegato

Mio fratello di 39 anni è affetto da Cirrosi alcolica (diagnosticata nel febbraio 2003 a seguito di un'emorragia alle varici dell'esofago). Nonostante la patologia da cui è affetto le sue condizione sono buone ed i valori di riferimento sono rientrati entro i parametri. E' possibile che una persona affetta da Cirrosi alcolica possa rientrare nella lista d'attesa per il trapianto del fegato?Se non è possibile attraverso il sistema sanitario nazionale, quali sono i costi in strutture private ?

Risposta del 23 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI

E' possibile. Occorre rivolgersi ai centri preposti. Le anticipo però che viene richiesta un'assoluta astinenza dall'alcol che duri almeno 6-8 mesi.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10