Trattamento interferone+ribavirina.

21 giugno 2004

Trattamento interferone+ribavirina.

Tags:

21 giugno 2004

Trattamento interferone+ribavirina.

Salve, da circa due mesi sono in trattamento con interferone e ribavirina (epatite c cronica istologicamente comprovata di grado lieve con transaminasi alterate ma non alte andavano da 50 a 80), con dosi settimanali di 130 mcg di interferone peghilato (85kg di peso e ora dopo 2 mesi ho perso 4 chili) e di 1g al di' di ribavirina. Subito dopo 15 giorni le transiminasi si sono normalizzate e anche negli altri 2 controlli ad un mese e mezzo le trans sono 18/25 max 20/25 e fin qui'tutto bene anche tutte le altre analisi sono nella norma, tranne l'emocromo. Prima del trattamento avevo 15, 2 di emoglobina con 5. 000. 000 di g. Rossi, dopo 15 giorni l'emoglobina è scesa a 13. 7, al secondo controllo 12. 8 e al terzo 12. Ogni 15 giorni che faccio il controllo emoglobina scende, le piastrine erano 215. 000 ora alle 6° settimana 153. 000 e i bianchi a quanto vedo fanno sali e scende, al primo controllo erano 4000 e rotti al secondo 5 e rotti e ora di nuovo 4 e rotti. La mia dotteressa dice che tutto sommato vanno bene e a quanto vede dalle transaminasi sto rispondendo al trattamento. Caro dottore che ne pensa?quali sono i sintomi piu'frequenti se i valori dell'emocromo scendessero ancora?e quali'sono piu'preoccupanti?un abbassamento di emoglobina o di bianchi? Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10