Trattasi di infezione o possibile altra causa?quale terapia consiglia?

04 maggio 2021

Trattasi di infezione o possibile altra causa?quale terapia consiglia?

Tags:

01 aprile 2021

Trattasi di infezione o possibile altra causa?quale terapia consiglia?

ESAME DELLE URINE Colore: arb. giallo [giallo] Densità relativa: dnrel. 1030 [1010 - 1030] Reazione (PH): arb. 5, 5 [5, 0 - 7, 0] Proteine: cms. 0, 13 g/l [fino a 0, 10] Glucosio: cms. normale [fino a 0, 25] Chetoni: arb. assenti [assenti] Emoglobina: arb. assente [assente] Urobilinogeno: cms. normale [fino a 10] Bilirubina: arb. assente [assente] Nitriti: arb. assenti [assenti] Sed-Leucociti: cnm. 26x10*6/l [fino a 6] Sed-Epiteli: cnm. 45x10*6/l [fino a 6] Sed-Emazie: cnm. 0x10*6/l [fino a 2] Sed-Cilindri: cnm. 0x10*6/l [fino a 1] Sed-Cristalli: assenti [assenti] Flora microbica: arb. Miceti: alcuni [assente] URINOCOLTURA Carica batterica totale: 10*3 UFC/ml [infezione >10*4] Germi isolati: flora polimicrobica da prob. contaminazione Crescita di miceti

Risposta del 04 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Beve molto poco.
Un introito idrico di almeno 1, 5 litri al giorno migliorerà l'esame urine.
Lo ripeta tra qualche tempo

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista