Trauma cranico

26 giugno 2005

Trauma cranico

Tags:

21 giugno 2005

Trauma cranico

Gentile Dottore, Ho preso una forte botta in testa 6 giorni fa che non mi ha causato vomito ne perdita dei sensi, soltanto un forte dolore e due protuberanze nel dietro della testa. Solo che da allora ho mal di testa, giorno e notte. . è preoccupante o posso fare qualcosa? Anche se tocco leggermente il punto in cui mi sono fatta male, il dolore riprende forte e prolungatamente. Grazie mille, Lavinia

Risposta del 26 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
come sempre è difficile esprimere giudizi diagnostici a distanza. Verosimilmente è caduta all'indietro ed è probabile che si sia verificata una distorsione cervicale tipo colpo di frusta che potrebbe essere responsabile del mal di testa. Si sottoponga a una radiografia della colonna cervicale e consulti un ortopedico o un neurochirurgo che probabilmente Le prescriverà un antidolorifico associato a un rilassante muscolare.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno