Trauma cranico tempia sinistra

20 febbraio 2021

Trauma cranico tempia sinistra

Tags:

10 febbraio 2021

Trauma cranico tempia sinistra

Salve il 23 Luglio scorso ho ricevuto un colpo di bastone alla tempia sinistra. Non ho perso i sensi e no n mi è spuntato neanche un ematoma. Mi sono spaventata parecchio perché ua cosa che ho riscontrato è il fatto che l'arteria della tempia da quel giorno e tutt'oggi si presenta più evidente, ingrossata (a forma di cordoncino tipo arterite di Horton) e mi tirava pulsava. Dopo qualche giorno ho provato fastidio a suoni forti, (e ancora ora lo provo). Ogni tanto ho mal di testa e spesso ho torcicollo che arriva fino alla spalla. Tutti Qs sintomi li provo tutt'oggi. Sono molto preoccupata perché penso di avere un aneurisma post traumatico. Spero al più presto un vostro riscontro. Grazie

Risposta del 20 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, trattandosi di un trauma superficiale non vedo come possa averle procurato un aneurisma post-traumatico. Comunque, si rivolga al suo medico che, eventualmente, deciderà se è il caso di fare ulteriori accertamenti.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno